— Maurizio Marrone

PDL

Consigliere regionale e Consigliere comunale di Torino: in Sala Rossa, Capogruppo di Fratelli d’Italia e vicepresidente della IV commissione consiliare permanente Sanità e Servizi Sociali. Nato nel 1982, mi sono diplomato presso il Liceo classico Vittorio Alfieri di Torino e laureato con il massimo dei voti in Giurisprudenza, svolgo la pratica forense e ho conseguito un dottorato in diritto penale presso l’Università degli Studi di Torino. Ho mosso i primi passi nella militanza politica a 14 anni, iscrivendomi alle organizzazioni giovanili di Alleanza Nazionale.

Nel 2000 sono stato diventato Responsabile provinciale di Azione Studentesca e sono stato eletto nella giunta della Consulta Provinciale degli studenti.

Nel 2003 sono stato eletto Presidente provinciale di Azione Giovani e dirigente di AN.
Sono stato eletto nel 2006 consigliere nella Circoscrizione 4 di Torino (San Donato – Parella – Campidoglio) nelle lista di Alleanza Nazionale.
Nello stesso anno sono entrato a far parte della Consulta Giovani della Regione Piemonte e dell’Ufficio di Presidenza.
Ho partecipato in qualità di delegato al congresso fondativo del Popolo della Libertà e ho promosso la costituzione a Torino e in Piemonte del suo movimento giovanile, la Giovane Italia, di cui sono dirigente regionale.

Dal novembre 2010 ho ricoperto la carica di Coordinatore cittadino vicario del PdL di Torino.

Nel 2011 sono stato eletto Consigliere comunale nel Comune di Torino, con 2.718 voti di preferenza, risultando il candidato più votato della coalizione di centro-destra. In seguito sono stato nominato Capogruppo del Pdl in Consiglio comunale di Torino.

Ho aderito con orgoglio ed entusiasmo al nascente partito Fratelli d’Italia.

Sono Vice Presidente della Commissione sul Monitoraggio dei servizi pubblici locali del Comune di Torino.

Il 25 maggio 2014 sono stato eletto Consigliere regionale nella lista di Fratelli d’Italia, ottenendo 3088 voti di preferenza.

Sono stato avviato all’alpinismo sin da piccolo dai miei genitori. Amo la montagna, la lettura, il cinema, lo sport e gli animali (in particolare il mio pastore tedesco Scipio).

Google+LinkedInEmail